giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Bronzo per Conti-Micol

Terzo posto per le italiane, nella competizione vinta dalle olandesi Westerhof-Berkhout. Tra gli uomini, Zandonà-Zucchetti risalgono fino al nono posto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Den Haag – Si conclude con il bronzo rimediato da Giulia Conti e Giovanna Micol la spedizione azzurra al mondiale di classe 470, in scena fino a ieri nelle acque olandesi di Den Haag. Le azzurre, che per qualche giorno hanno anche sperato di poter vincere il titolo iridato, sono state vittime di un venerdì sfortunato, in cui hanno perso la leadership dopo un sesto e un diciottesimo piazzamento. Al comando della classifica generale sono salite le olandesi Westerhof-Berkhout, che sono riuscite a difendere il primato anche nella medal race disputata domenica. Secondo posto, invece, per le neozelandesi Aleh-Powrie, staccate di sette punti. “Sono soddisfatta – ha detto Giulia Conti – perchè alla fine abbiamo regatato bene. La stagione è andata bene fino ad adesso e il bronzo è un ottimo risultato”.
Il venerdì è stato invece il giorno migliore per la coppia Zandonà-Zucchetti, che piazzandosi al terzo, quarto e settimo posto nelle tre regate disputate, è risalita dal trentatreesimo al decimo gradino della classifica generale. Un risultato che le ha permesso di entrare in medal race, dove ha guadagnato un'ulteriore posizione, finendo così nona. La competizione è stata vinta dagli australiani Belcher-Page, davanti ai francesi Charbonnier-Dieu. “E' iniziato male questo campionato – ha raccontato Gabrio Zandondà – ed è finito male (una medal race migliore li avrebbe potuti portare fino al settimo posto, ndr). Comunque credo che ci siamo meritati un bel sette-otto come voto. Il nostro obiettivo era di arrivare nei primi dieci e così è stato”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ