Adria Ship
ADVERTISEMENT
Adria Ship
ADVERTISEMENT
sabato 2 novembre 2024
Adria Ship
  aggiornamenti

La Coppa Arriva a Auckland ed è grande festa

Il grido catartico dei Maori libero TNZ dei fantasmi del passato

Grant Dalton con il trofeo all'arrivo ad Auckland
Grant Dalton con il trofeo all'arrivo ad Auckland
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland (Nuova Zelanda) - Sulla pista dell’aeroporto di Auckland si sentono le urla dei maori che all’unisono sbattono il gomito contro il palmo della mano ben piantati sulle loro gambe di guerrieri. Sono loro i Maori Ngati Whatua a dare il ben venuto a casa agli All Blacks, i ragazzi del Team New Zealand e alla Coppa America.

La brocca è finalmente in Nuova Zelanda e il suo arrivo caccia tutti i fantasmi del passato. La vittoria di ETNZ su Oracle è stata la più grande rivincita che i neo zelandesi avrebbero mai potuto desiderare.

Rivincita per la sconfitta del 2013 quando Oracle rimontò quell’8 a 1 sino ad arrivare a 9 a 8 e vincere la Coppa. Rivincita contro Roussel Coutts che qui è ancora considerato un traditore perché dopo la vittoria del 2000 si rivoltò contro il suo stesso paese abbracciando la sfida di Alinghi che lo aveva affascinato con i suoi budget stellari e strappò la coppa ai Kiwi per portarla in Svizzera.

Da queste parti la vela è una cosa maledettamente seria, e saltare la staccionata per andare a combattere insieme al nemico è una cosa che si scorda difficilmente.

Nel frattempo, il governo ha garantito il suo appoggio alla difesa della Coppa che dovrebbe avvenire, probabilmente, nel 2012, stanziando 5 milioni di dollari neozelandesi, circa 3,3 milioni di dollari americani, non un granché in confronto al budget di decine di milioni che servirà per la prossima Coppa, ma almeno è la dimostrazione che la nazione è con il team.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
PUBBLICITÀ