sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Un veliero per l’ambiente

Delphin, questo il nome della barca, parteciperà alle campagne ambientaliste Goletta Verde 2007, organizzate dall'associazione ambientalista

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Sabato 26 maggio sarà il giorno di Delphin, il veliero del 1940 restaurato dal Centro Velico Horca Myseria, che verrà inaugurato al porto di Fiumicino alle 18, nella banchina antistante p.le Tirreno.
L’imbarcazione parteciperà alle campagne ambientaliste Goletta Verde 2007, organizzate da Legambiente. Dal 26 maggio al 23 giugno e dal 18 agosto al 15 settembre, il veliero navigherà nelle acque dell’arcipelago toscano, ospitando corsi di vela per appassionati dell’antica marineria e organizzando crociere didattiche e naturalistiche nello specchio di mare tra Giannutri, Giglio ed Elba.
Delphin, lungo 32 metri e con uno armo aurico di ben 8 vele, è stato varato a Kiel nel 1940. Si narra che durante la guerra, fingendosi un peschereccio, avesse il compito di individuare le imbarcazioni del nemico senza farlo insospettire. Dopo il conflitto, un velista ischitano lo portò in Italia, e fu utilizzato come barca da charter di lusso da una società di Vibo Valentia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ