giovedì 12 dicembre 2024
  aggiornamenti

La Sardegna al primo posto per il mare pulito

E’ stata presentata a Roma l’edizione di Guida Blu per il 2013 edita da Legambiente con la classifica dei mari più puliti d’Italia e delle spiagge più belle

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – E’ stata presentata a Roma la Guida Blu 2013 con la classifica dei mari più puliti d’Italia e delle spiagge più belle. La classifica, redatta da Legambiente in collaborazione con il Touring Club, assegna da 1 a 5 vele alle località di mare che soddisfano una serie di parametri tra i quali la bellezza del mare e delle spiagge, l’offerta enogastronomica di qualità e la salvaguardia del paesaggio.

Anche quest’anno in testa alla classifica c’è una località della Sardegna, la cittadina di Posada in provincia di Nuoro, in seconda posizione, Santa Marina di Salina in Sicilia, e in terza, il comune campano di Pollica, in provincia di Salerno.

In totale le 5 vele vanno a 15 località di mare e 7 di lago. Tra le new entry nella parte alta della classifica quella riservata alle 5 vele, c’è Vernazza (Sp) che si piazza al dodicesimo posto, Otranto al quattordicesimo e Nardo, in Puglia, che chiude al quindicesimo posto.

Brutta sorpresa per Gaeta la cittadina laziale che ospita lo Yacht Med Festival, è l’unica località a essere retrocessa e passare da 3 a 2 stelle. Brutto colpo per un Comune che sta facendo grandi sforzi per inserirsi nel circuito turistico di qualità.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP