mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

L’Italia non è la Francia

Andrea Mura esprime il suo rammarico al quotidiano on-line La nuova Sardegna

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cagliari - Alla domanda di un giornalista del quotidiano on-line La Nuova Sardegna che gli chiedeva, nell’ambito di un’intervista, quale fosse il suo più grande rimpianto, Andrea Mura ha risposto:"Non è un rimpianto, piuttosto l’amarezza che quanto ho fatto di recente non abbia ricevuto la debita attenzione. Andare da Plymouth a Newport alla Twostar, nella regata che gli inglesi chiamano Est-Ovest, la più difficile perché controvento, e battere il record assoluto dei monoscafi... non è una cosa da poco. A un francese, per un successo così, hanno dedicato un museo. Ho battuto il record di Soldini di un giorno e mezzo, e alla Quebec-Saint Malo con il record di classe ho superato Soldini di 25 ore. Nonostante tutto però, l’attenzione che i media dedicano a questi eventi non è all’altezza della loro importanza».

Andrea non ha torto, ad oggi, è l’unico solitario italiano che stia vincendo qualcosa d’importante, all’estero è visto come un grande campione, ma da noi è ancora molto sottovalutato.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ