SVN logo

E' nato lo squalo Pasqualino

Pasqua con sorpresa al Sea Life di Jesolo

Abbonamenti SVN
ADV
Jesolo - Grandi festeggiamenti per la bella sorpresa nell’uovo di Pasqua al Sea Life di Jesolo. E’ nato, proprio in questo giorno di festa, Pasqualino, un piccolo squalo appartenente alla famiglia Scyliorhinidae.

Dal corpo allungato e dalla testa appuntita, appena nato pesava solo 5,2 grammi ed era lungo 11,2 centimetri, ma crescendo può raggiungere anche il metro di lunghezza. Fin dai primi giorni è stato nutrito e accudito dalle amorevoli mani degli acquaristi del Sea Life e al momento si trova nell’area di quarantena dove è assistito quotidianamente.

Si tratta di una specie diffusa nelle zone dell'Adriatico. Assolutamente innocuo per l’uomo, si nutre di polpi, molluschi e crostacei. Viene purtroppo minacciato dalla pesca a strascico.

E' possibile vedere Pasqualino nell’emozionante "Viaggio dietro le quinte", il tour nei retroscena del parco marino, ideato per soddisfare ogni curiosità sul suo funzionamento operativo. All’interno del laboratorio sarà possibile affiancare gli acquaristi del Sea Life nell’analisi delle acque e nella preparazione del “menù del giorno” non solo per il piccolo neonato, ma per tutti i suoi abitanti.

Nell’area tecnica - la quarantena – sarà possibile avvicinarsi ai “ferri del mestiere” dell’acquarista, grazie alle spiegazioni sulle regole di acclimatamento, delle cura delle malattie e dell’ambientamento delle varie specie di squali.

Il Viaggio dietro le Quinte può essere prenotato sul sito www.sealife-jesolo.com compilando il modulo online.