lunedì 8 dicembre 2025
  aggiornamenti

Nuovo progetto per la Margonara

Modificato dopo le obiezioni del Via regionale, il disegno è nuovamente al vaglio della Regione Ligure. La struttura dovrebbe ospitare 630 imbarcazioni

Il nuovo disegno per il porto della Margonara
Il nuovo disegno per il porto della Margonara
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Savona – Presentato ieri, presso la Port Autorithy di Savona, il disegno del nuovo porto turistico della Margonara. Si tratta di una seconda bozza, in cui i progettisti hanno cercato di rispettare le prescrizioni del Via regionale. La Regione Liguria ha così recepito le nuove carte e comunicherà le proprie valutazioni in merito entro quindici giorni.
Se il progetto venisse approvato, la struttura dovrebbe ospitare 630 posti barca, con un investimento complessivo di 100 milioni di euro, di cui 48 previsti per le opere a mare, 42 per quelle a terra e i restanti 10 per la progettazione e gli oneri di urbanizzazione. Nel nuovo marina non dovrebbe mancare un cantiere nautico e un'area commerciale, mentre la programmazione urbanistica prevede la costruzione di una rotonda sulla strada statale Aurelia per l'accesso diretto al porto e un collegamento pedonale tra la nuova darsena del porticciolo e la Passeggiata degli artisti ad Albissola. Prevista anche la realizzazione di ottocento parcheggi per autovetture.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ