lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Italia e Francia, insieme per il diporto

Presentata a Viareggio, l'iniziativa si propone di sviluppare una rete di servizi transfrontalieri nell'area dell'Alto Mediterraneo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Viareggio – Parte il progetto Mistral. Presentata ieri a Viareggio, l’iniziativa che vede coinvolte le provincie di Lucca, Livorno e Pisa, più la Regione Toscana, si propone di sviluppare le interazioni e la rete di servizi nell’area dell’alto Mediterraneo. Oltre a Liguria e Sardegna, sarà coinvolta in questa operazione, per cui la comunità europea ha stanziato un fondo di un milione e settecentomila euro, anche la Corsica.
Primo obiettivo del progetto sarà quello di costruire un’anagrafe degli operatori della nautica da diporto dell’alto Mediterraneo, il cui inserimento in una piattaforma informatica potrà consentire lo sviluppo di modalità organizzative e di governance più integrate. Sarà inoltre realizzata una rete di centri ricerca e trasferimento dati per migliorare i servizi delle imprese, più un sistema di indicatori legati alla sostenibilità ambientale delle strutture diportistiche, per proporne nuovi modelli di gestione con standard qualitativi più elevati.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ