NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 26 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Spettacolare salvataggio in Alaska

Un solitario salta dentro la nave che lo deve salvare

Alaska – Fa freddo molto freddo e il vento tira forte, 46 nodi, non è il tempo ideale per trovarsi in mezzo ai guai con la propria barca, ma a un solitario francese la fortuna ha voltato le spalle e una serie di danni all’attrezzatura lo hanno costretto a lanciare il mayday quando era al largo dell’Alaska.

Ricevuta la richiesta di soccorso, la Guardia Costiera statunitense ha inviato un aereo di soccorso, un C130 Hercules e fatto cambiare rotta a una nave mercantile che ha raggiunto la barca in poche ore.

Il mare era alto e il piccolo 30 piedi a vela non governava, salire a bordo della nave mercantile per l’uomo sulla barca, non era cosa semplice, ma poi questi ha visto un opportunità e ha voluto rischiare.

Puntata la prua della barca verso il fianco della nave e indossato uno zaino con le sue cose, l’uomo è andato a prua, è salito sul pulpito e ha aspettato che le onde molto alte facessero salire la prua della sua barca sino a uno dei ponti della nave, a quel punto si è lanciato sulla nave, riuscendo nello spericolato trasbordo.

E’ stato molto rischioso, ma forse è stato anche uno dei modi più rapidi per compiere l’operazione. Rimanere sulla barca che non governava, vicino a una nave con le onde che la sbattevano da una parte e dall’altra, era una cosa, forse, più pericolosa che tentare di saltare sul mercantile.

Nel video le immagini riprese dall’equipaggio dell’aereo della Guardia Costiera che mostrano quanto raccontato.


© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI