domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

I dati della Liguria

Per la Direzione marittima di Genova, nel 2007 la guardia costiera ha prestato soccorso e assistenza a 766 persone e 215 imbarcazioni, effettuando 327 interventi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova - La Direzione Marittima di Genova ha comunicato i dati relativi all'attività di salvaguardia della vita umana in mare, svolta dalle capitanerie liguri nell'ultimo anno. Secondo quanto riportato dall'ammiraglio Ferdinando Lolli, le motovedette e gli elicotteri della guardia costiera nel 2007 hanno prestato soccorso e assistenza a 766 persone e 215 imbarcazioni, effettuando 327 interventi.
Particolarmente intensa è stata l'attività durante i mesi estivi, in cui le capitanerie sono state impegnate nell'operazione “Mare Sicuro” (15 giugno - 30 settembre 2007), un monitoraggio costante del Mar Ligure a prevenzione di possibili incidenti. Durante questo periodo, sono state soccorse 404 persone, di cui 21 in condizioni limite, e 165 unità.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ