giovedì 12 dicembre 2024
  aggiornamenti

Joe Harris, è al suo 35esimo giorno di navigazione e ha raggiunto la latitudine

Sta facendo il giro del mondo con il suo Class 40, nessuna rottura, nessun incidente, va tutto bene

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Atlantico meridionale – Per un giornale di vela come Solovelanet che fornisce notizie quotidiane, è normale raccontare degli incidenti in mare, specialmente in oceano, tanto che alla fine alcuni lettori possono pensare che chiunque si metta a navigare in oceano è destinato ad avere guai, ma non è così e un esempio è dato dall’americano Joe Harris.

Joe Harris, appassionato velista nord americano, è partito da Newport il 15 novembre con il suo Class 40 deciso a fare il giro del mondo in solitario senza assistenza e senza stop, una Vendée Globe privata. Ha disceso con il suo Class 40 GryphonSolo2, l’Atlantico, passato l’equatore, sfiorato il Brasile e continuato verso il sud.

Ora si trova alla stessa latitudine di Cape Town e nel suo resoconto ci racconta che va tutto bene, che non ha registrato rotture nell’attrezzatura e che il suo morale è ottimo, anche se il tempo non lo è, grigio, pioggia e freddo lo stanno accompagnando verso il passaggio del primo dei grandi capi, quello di Cape Town, in Sudafrica.

Harris non è un novellino della vela e questo viaggio l’ha preparato con cura, testando e controllando ogni parte dell’attrezzatura, inoltre, per quanto gli piaccia correre, non è in regata quindi non spinge l’attrezzatura all’estremo, cosa che aiuta a non avere danni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP