mercoledì 16 luglio 2025
  aggiornamenti

Arriva il maestrale; regate annullate

La bassa pressione che ha investito il Paese non ha risparmiato neanche la Costa Smeralda; il risultato sono state raffiche di maestrale di circa quaranta nodi che hanno reso impossibile lo svolgersi della prova costiera corta

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo - E' rimasta in porto ieri la flotta del “Rolex TP 52 Global Championship”, che avrebbe dovuto, secondo programma, disputare la terza giornata di regate. La bassa pressione che ha investito il Paese non ha risparmiato neanche la Costa Smeralda; il risultato sono state raffiche di maestrale di circa quaranta nodi che hanno reso impossibile lo svolgersi della prova costiera corta.

Rimane così invariata la classifica generale della competizione con “Artemis”, la barca svedese di Torbjorn Tornqvist al comando con dieci punti di vantaggio sui campioni in carica, gli irlandesi di “Patches”.

A compiacersi di questa giornata di stop è stato senza dubbio l'equipaggio italiano di “Anonimo Q8”. Il team di Riccardo Simoneschi due giorni fa aveva subito una rottura alla testa dell'albero, scivolando dal terzo all'undicesimo posto. Oggi, dopo aver effettuato le necessarie riparazioni, potrà già tornare in mare; vento permettendo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ