SVN logo

Varato il Volvo Ocean 65 di Team Alvimedica

Team Alvimedica vara suo nuovo Volvo Ocean 65

Abbonamenti SVN
ADV
Southampton, Inghilterra - Team Alvimedica ha varato questa mattina a Southampton il suo nuovo Volvo Ocean 65. Ora il team sarà impegnato per sei mesi nella selezione dei velisti che andranno a comporre l'equipaggio prima della partenza della Volvo Ocean Race 2014/15 che avverrà il prossimo ottobre da Alicante in Spagna.

Presente alla cerimonia di varo il CEO della regata Knut Frostad che tanto ha fatto per realizzare il sogno dei due giovani americani Mark Towill e Charlie Enright di partecipare alla più estrema regata offshore professionistica. “E' un momento di grande orgoglio” ha dichiarato Frostad “Mark e Charlie mi ricordano me stesso quando avevo la loro età, non hanno paura, ma solo una grande voglia di partecipare alla regata.

Il successo di Enright e Towill nel mettere insieme una campagna per la Volvo Ocean Race ha il gusto di una favola. I due velisti statunitensi si sono conosciuti sette anni fa sul set di un film Disney ripromettendosi un giorno di partecipare al giro del mondo. “Oggi è un giorno molto speciale per entrambi” ha detto Towill. “Abbiamo inseguito questo sogno per tanto tempo e per altrettanto tempo non abbiamo pensato che potesse diventare realtà. Ora abbiamo una gran voglia di mettere insieme l'equipaggio e di prepararci per la grande partenza di ottobre.”

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese il via nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.