sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Minoprio vince anche senza vento

Assegnata d'ufficio la tappa di Langenargen allo skipper kiwi. La finale con Radich non si è potuta disputare e sono stati presi in considerazione i punti conquistati nel round robin

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Langenargen – Ancora Adam Minoprio. Il velista neozelandese, vincitore del World Match Racing Tour 2009 e numero uno della ranking list di match race, si è imposto nella tappa tedesca del circuito riservato agli specialisti dell'uno contro uno. In finale, nelle acque di Langenargen sul lago di Costanza, si sarebbe dovuto confrontare con Jesper Radich, ma l'assenza di vento ha impedito la disputa delle sfide il mare. Il comitato di regata non ha potuto fare altro che la conta dei punti rimediati fino a quel momento, e il secondo posto conquistato da Minoprio nel round robin, migliore del settimo di Radich, ha determinato l'attribuzione d'ufficio del Match Race Germany.
Lo skipper neozelandese aveva superato nella semifinale, disputata anch'essa con brezze molto leggere, Torvar Mirsky con il punteggio di 2-1. Allo stesso modo era finito anche il confronto tra Radich e Richard. Nelle retrovie, Ian Williams ha conquistato il quinto posto, Peter Gilmour il sesto, mentre Paolo Cian, unico italiano in gara, si è piazzato ottavo. All'evento di Langenargen non hanno partecipato alcuni nomi noti del World Match Racing Tour con Francesco Bruni e Ben Ainslie, impegnati nel Louis Vuitton Trophy di La Maddalena.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ