SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Soldini in terza posizione

Mentre Icap Leopard conquista il line honours della storica competizione velica, Telecom Italia lotta nelle posizioni di testa tra i Class 40

Abbonamenti SVN
ADV
Plymouth - A tagliare il traguardo della Rolex Fastent Race 2009 è stato Mike Slade poco dopo l'una di questa mattina, con il suo Far 100 ICAP Leopard dopo 2 giorni, 11 ore, 9 minuti e 36 secondi dalla partenza da Cowes. Tre ore e mezza più tardi è arrivato Bue Geste, il Farr 80 di Gavin Brady, seguito un ora dopo dal Ran di Sèbastién Josse.

Per vedere arrivari i primi Class 40, ci vorranno ancora un paio di giorni. Al momento la situazione della classifica è piuttosto confusa perché il sistema di telerilevamento delle barche ha perso la bussola e non riesce più a distinguere tra chi sta andando verso il Fastenet, o chi è già sulla rotta verso Plymouth. Comunque il nostro Soldini dovrebbe trovarsi in terza posizione, come ha confermato lui stesso per radio. Davanti a lui, Tanguy de Lamotte con il suo Initiatives Saveur seguito da Beluga Racer timonato dal tedesco Boris Hermann.

Soldini, spera di riuscire a conquistare almeno la seconda posizione contando sul fatto che sulla via del ritorno il vento dovrebbe essere portante e ciò gli permetterebbe di usare lo spy.