martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Un trimarano per disabili

Si chiama Emozioni il nuovo multiscafo progettato da Valerio Pighi per ragazzi diversamente abili. Sarà presentato alla prossima edizione di Navigando nel grande mare

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Riva del Garda - Si chiama “Emozioni” il nuovo trimarano per disabili progettato e realizzato da Valerio Pighi, istruttore di Eos, la scuola di vela lombarda per ragazzi diversamente abili. L'imbarcazione sarà presentata alla prossima edizione di “Navigando nel grande mare”, il meeting dedicato alla vela terapia che si terrà a Riva del Garda e Gargnano dal 27 ottobre al 4 novembre.
Questo piccolo trimarano, lungo appena quattro metri, è governabile autonomamente da un disabile motorio e, grazie all'ausilio di un accompagnatore, anche da un disabile mentale. La barca è molto leggera e l'inclinazione dei due scafi laterali è regolabile, così da stabilire preventivamente il massimo sbandamento consentito. La velatura presenta una randa di sei metri e un fiocco; drizze e scotte arrivano fin al posto di comando consentendo al timoniere il pieno controllo delle vele.
Tra gli altri eventi in programma durante la manifestazione “Navigando nel grande mare”, domenica 28 ottobre si terrà la regata dell'Odio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ