solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Un trimarano per disabili
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Un trimarano per disabili

Vela solidale

Un trimarano per disabili

Si chiama Emozioni il nuovo multiscafo progettato da Valerio Pighi per ragazzi diversamente abili. Sarà presentato alla prossima edizione di Navigando nel grande mare

Riva del Garda - Si chiama “Emozioni” il nuovo trimarano per disabili progettato e realizzato da Valerio Pighi, istruttore di Eos, la scuola di vela lombarda per ragazzi diversamente abili. L'imbarcazione sarà presentata alla prossima edizione di “Navigando nel grande mare”, il meeting dedicato alla vela terapia che si terrà a Riva del Garda e Gargnano dal 27 ottobre al 4 novembre.
Questo piccolo trimarano, lungo appena quattro metri, è governabile autonomamente da un disabile motorio e, grazie all'ausilio di un accompagnatore, anche da un disabile mentale. La barca è molto leggera e l'inclinazione dei due scafi laterali è regolabile, così da stabilire preventivamente il massimo sbandamento consentito. La velatura presenta una randa di sei metri e un fiocco; drizze e scotte arrivano fin al posto di comando consentendo al timoniere il pieno controllo delle vele.
Tra gli altri eventi in programma durante la manifestazione “Navigando nel grande mare”, domenica 28 ottobre si terrà la regata dell'Odio.
23/ott/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti