solovela.net
lunedì , 21 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Supera metà percorso; quattro giorni senza comunicare
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Supera metà percorso; quattro giorni senza comunicare

Malingri in Atlantico

Supera metà percorso; quattro giorni senza comunicare

Al momento, Vittorio ha un ritardo di circa un giorno sul record di Lequin-Moreau; un risultato soddisfacente, considerando le condizioni meteo non particolarmente favorevoli

Oceano Atlantico - Continua a buon ritmo l'avventura di Vittorio Malingri, impegnato ad attraversare l'Atlantico in solitario sulla rotta Dakar-Guadalupe. Il velista lombardo, a bordo di “Royal Oak”, un catamarano non abitabile di sette metri e mezzo, ha superato la metà del percorso, navigando per oltre mille e cinquecento miglia.
Al momento, Vittorio ha un ritardo di circa un giorno sul record di Lequin-Moreau (11 giorni e 11 ore); un risultato soddisfacente, considerando le condizioni meteo non particolarmente favorevoli (venti di dieci nodi) e la navigazione in solitario piuttosto che in doppio.
I problemi più grandi, finora, Malingri li ha avuti con l'impianto elettrico. I pannelli solari non permettono di ricaricare con efficienza le batterie dei telefoni cellulari, costringendo lo skipper a interrompere i contatti radio con lo shore team per tenere attivi soltanto quelli con il meteorologo Pierre Lasnier.
“E' vero - ha detto Gero Malingri, cugino di Vittorio e responsabile operativo della sfida - le comunicazioni sono interrotte da quattro giorni, ma riceviamo il segnale satellitare e vediamo che avanza correttamente. Sta risparmiando l'energia per le batterie degli strumenti più importanti, il Gps e l'Agos. La sua esperienza di navigazione in oceano, insieme a quanto stiamo osservando, ci consente di rimanere sereni”.
24/apr/2008

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti