solovela.net
sabato , 22 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Partiti i solitari
Partiti i solitari

Vendée Globe

Partiti i solitari

Al comando della classifica per il momento c'è Marc Guillermot su Safran che ha scelto una rotta più meridionale rispetto ai propri avversari. Parlare di veri e propri distacchi, tuttavia, è ancora prematuro

Les Sables d'Olonne - E' iniziata la Vendèe Globe. Alle 13 di ieri sono puntualmente partiti i trenta skipper impegnati nella sesta edizione di questa regata che li vedrà navigare intorno al mondo senza, scalo, per oltre 26.000 miglia.
Le prime ore sono già state molto concitate, a partire dalle fasi di partenza battute da una brezza da ovest di circa quindici nodi in cui Mike Golding è stato addirittura penalizzato per avere superato in anticipo lo start. Di tempo per recuperare, tuttavia, ce ne sarà molto in quanto il ritorno dei navigatori nel porto francese è previsto tra circa tre mesi. Sono invece già rientrati per problemi tecnici Dominic Wavre, a causa di un'avaria al sistema elettrico, e Bernard Stamm, uno dei favoriti. Cheminèes Pujoulat, la barca dello skipper svizzero vincitore dell'ultima Velux5Oceans, è stata vittima di una collisione con un peschereccio mentre il navigatore si trovava sottocoperta, riportando un grave danno al bompresso non riparabile in navigazione.
Al comando della classifica per il momento c'è Marc Guillermot su Safran che ha scelto una rotta più meridionale rispetto ai propri avversari. Parlare di veri e propri distacchi, tuttavia, è ancora prematuro in quanto la flotta viaggia compatta. Le barche sono attese dal passaggio del golfo di Biscaglia, e quindi scenderanno l'Atlantico alla volta di Città del Capo.
10/nov/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti