solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Arrivano i fondi dalla Regione
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Arrivano i fondi dalla Regione
News/02/PortoFiumicino4_nd.jpg Barche ormeggiate nel porto di Fiumicino
Distretto nautico del Lazio
Arrivano i fondi dalla Regione

Sono cinque i milioni stanziati dall'ente presieduto da Piero Marrazzo e rivolti a cinquantotto progetti presentati da imprese nautiche

Roma – Cinque milioni di euro stanziati a favore di cinquantotto progetti presentate dalle imprese nautiche, per un totale di quindici milioni di euro di investimenti imprenditoriali. Sono questi i numeri del primo bando emesso dalla Regione Lazio per il nuovo distretto nautico. Un segnale di come questo ente, a poco più di un anno dalla sua creazione, abbia già cominciato a dare un impulso positivo al comparto della regione laziale.
“Il bando della legge regionale 36/2001 sulla nautica – ha detto Francesco De Angelis, assessore regionale alla Piccola e Media Impresa – ha riscosso un grande successo tra le imprese del settore, molte delle quali si sono aggregate presentando progetti di filiera. I fondi pubblici hanno moltiplicato gli investimenti delle imprese, contribuendo a finanziare attività di innovazione, formazione, ricerca e sviluppo. L’interesse e la propensione a investire mostrata dalle imprese nautiche costituisce un segnale di vitalità del tessuto imprenditoriale, soprattutto in un periodo congiunturale come quello che stanno vivendo attualmente i mercati”:
La graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento sarà pubblicata nei prossimi giorni sul bollettino ufficiale del Lazio.
19/feb/2009

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti