martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Arrivano i fondi dalla Regione

Sono cinque i milioni stanziati dall'ente presieduto da Piero Marrazzo e rivolti a cinquantotto progetti presentati da imprese nautiche

Barche ormeggiate nel porto di Fiumicino
Barche ormeggiate nel porto di Fiumicino
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Cinque milioni di euro stanziati a favore di cinquantotto progetti presentate dalle imprese nautiche, per un totale di quindici milioni di euro di investimenti imprenditoriali. Sono questi i numeri del primo bando emesso dalla Regione Lazio per il nuovo distretto nautico. Un segnale di come questo ente, a poco più di un anno dalla sua creazione, abbia già cominciato a dare un impulso positivo al comparto della regione laziale.
“Il bando della legge regionale 36/2001 sulla nautica – ha detto Francesco De Angelis, assessore regionale alla Piccola e Media Impresa – ha riscosso un grande successo tra le imprese del settore, molte delle quali si sono aggregate presentando progetti di filiera. I fondi pubblici hanno moltiplicato gli investimenti delle imprese, contribuendo a finanziare attività di innovazione, formazione, ricerca e sviluppo. L’interesse e la propensione a investire mostrata dalle imprese nautiche costituisce un segnale di vitalità del tessuto imprenditoriale, soprattutto in un periodo congiunturale come quello che stanno vivendo attualmente i mercati”:
La graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento sarà pubblicata nei prossimi giorni sul bollettino ufficiale del Lazio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ