martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Grande Italia con Heidegger e i Sibello

Dopo due giorni di sfide in mare il nostro tricolore comanda le classifiche di classe Rs:x e 49er

Spettacolo di derive a Palma di Maiorca: questo è il Trofeo SAR
Spettacolo di derive a Palma di Maiorca: questo è il Trofeo SAR
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Palma di Maiorca – E’ iniziato nel migliore dei modi per gli italiani il Trofeo SAR – Princesa Mapfre, evento dedicato alle classi olimpiche che costituisce la terza tappa della Sailing World Cup, il circuito mondiale organizzato dall’Isaf (Federvela internazionale) per le derive a cinque cerchi.
Dopo due giorni di sfide in mare, in cui si sono disputate quattro prove, il nostro tricolore comanda le classifiche di classe Rs:x e 49er, grazie a Fabian Heidegger e i fratelli Sibello. Il primo, con due vittorie di manche e un secondo posto, ha già conquistato un cospicuo margine di vantaggio (sei punti) sul principale inseguitore, il brasiliano Santos. I fratelli di Alassio invece hanno fatto ancor meglio, vincendo tre delle quattro prove disputate, anche se il loro vantaggio nei confronti di un’agguerritissima coppia inglese composta da John Pink e Rick Peacock è soltanto di cinque punti.

Tra gli altri azzurri in odore di medaglia non manca Flavia Tartaglini, terza in classe Rs:x femminile a sette punti dalla vetta (Laura Linares è settima), né Giacomo Bottoli che in una flotta composta da centoquaranta Laser è riuscito a strappare un terzo piazzamento provvisorio, grazie a una seconda giornata di regate eccezionale (secondo e quinto).

Le regate continueranno fino a venerdì 10 aprile.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ