solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Grande Italia con Heidegger e i Sibello
Grande Italia con Heidegger e i Sibello
NewsRegate/04/TrofeoSar2009_1nhp.jpg Spettacolo di derive a Palma di Maiorca: questo è il Trofeo SAR
Trofeo SAR
Grande Italia con Heidegger e i Sibello

Dopo due giorni di sfide in mare il nostro tricolore comanda le classifiche di classe Rs:x e 49er

Palma di Maiorca – E’ iniziato nel migliore dei modi per gli italiani il Trofeo SAR – Princesa Mapfre, evento dedicato alle classi olimpiche che costituisce la terza tappa della Sailing World Cup, il circuito mondiale organizzato dall’Isaf (Federvela internazionale) per le derive a cinque cerchi.
Dopo due giorni di sfide in mare, in cui si sono disputate quattro prove, il nostro tricolore comanda le classifiche di classe Rs:x e 49er, grazie a Fabian Heidegger e i fratelli Sibello. Il primo, con due vittorie di manche e un secondo posto, ha già conquistato un cospicuo margine di vantaggio (sei punti) sul principale inseguitore, il brasiliano Santos. I fratelli di Alassio invece hanno fatto ancor meglio, vincendo tre delle quattro prove disputate, anche se il loro vantaggio nei confronti di un’agguerritissima coppia inglese composta da John Pink e Rick Peacock è soltanto di cinque punti.
Tra gli altri azzurri in odore di medaglia non manca Flavia Tartaglini, terza in classe Rs:x femminile a sette punti dalla vetta (Laura Linares è settima), né Giacomo Bottoli che in una flotta composta da centoquaranta Laser è riuscito a strappare un terzo piazzamento provvisorio, grazie a una seconda giornata di regate eccezionale (secondo e quinto).
Le regate continueranno fino a venerdì 10 aprile.
07/apr/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti