solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ecco il Vismara 50 K9
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Ecco il Vismara 50 K9
News/07/Vismara50_nhp.jpg Il nuovo Vismara 50 K9
Barche
Ecco il Vismara 50 K9

Sarà presentata a Genova l'ultima creatura del cantiere Vismara Marine. Si tratta di un cinquanta piedi costruito con materiali altamente tecnologici

Viareggio – Novità in arrivo per il cantiere Vismara Marine che negli scorsi giorni ha presentato la sua ultima creazione, il Vismara 50 K9. Questa barca, che sarà esposta in antemprima al Salone di Genova, riprende in pieno la filosofia del cantiere toscano. Uno scafo leggero, quindi, performante e costruito con materiali altamente tecnologici. A differenza del passato, la nuova sfida di Vismara è rappresentata dal contenere i costi di produzione, presentando così un prezzo di listino più appetibile.
Il Vismara 50 K9, progettato dallo studio Vismara insieme all’architetto Guido Spadolini, si rivolge al mondo della crociera veloce. La silhouette ricorda quella dei Volvo 70, garantendo quindi ottime prestazioni, sia a vela che a motore, senza però sacrificare la stabilità anche con mare formato, grazie a un rapporto dislocamento-zavorra appena inferiore al 50 per cento.
Sul ponte le manovre sono a scomparsa, i carrelli del genoa incassati nella tuga, mentre albero (due ordini di crocette e poggiato in coperta) e boma sono realizzati in carbonio. Sottocoperta, gli interni sono in classico stile Vismara. Molto luminosi e razionali, con paratie e arredi strutturali in sandwich di carbonio.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 16,10 mt
Larghezza massima: 4,50 mt
Pescaggio: 3,00 mt
Dislocamento: 10.000 kg
Zavorra: 5.000 kg
Superficie velica: 140,00 mq
Motorizzazione: Volvo 75 hp
24/lug/2009

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti