martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Sportiva firmata Wauquiez

Il cantiere francese entra nel mondo dei fast cruiser con questo undici metri e mezzo, nato da un progetto di Marc Lomabrd del 2003

L'Opium 39
L'Opium 39
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Les Sables d'Olonne - Wauquiez ha deciso di affiancare alla sua linea di Pilot Saloon, barche progettate per la crociera pura e inconfondibili per la loro grande tuga, anche una linea sportiva. Lo ha fatto con l'Opium 39, rinfrescando un progetto del 2003 di Marc Lombard che fu costruito solo in 14 esemplari da Alizé Yacht Design.
Chiara l’ispirazione oceanica agli Open 600 con scafo triangolare, carena piatta, poppa larga e potente e doppia pala del timone. Pensato anche per la navigazione in solitaria, è uno scafo semplice da portare; il suo piano velico (leggermente frazionato a 9/10) è ben bilanciato tra una randa steccata di 41,3 mq e un genoa di 44,2 mq che in caso di vento forte viene rollato e sostituito dalla trinchetta. Come piace molto ai francesi, è prevista anche una versione con chiglia mobile (2,8-1,25 m).
Gli interni hanno le tre classiche cabine doppie e un bagno a prua, in alternativa si può scagliere per la versione a due cabine con uno o due bagni.

Dati tecnici
L.f.t. - m. 11,47
Largh. - m. 4,18
Pesc. - m. 2,15
Disl. - kg. 5.600

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ