martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Vince Williams, Bruni secondo

Finale senza storia con due successi netti del velista inglese, vera e propria bestia nera del nostro portacolori, protagonista comunque di una competizione d'altissimo livelllo

Francesco Bruni non è riuscito a bissare il successo del 2010
Francesco Bruni non è riuscito a bissare il successo del 2010
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Long Beach – Si è conclusa con la vittoria dello skippr britannico Ian Williams e un secondo posto dolceamaro per Francesco Bruni la Congressional Cup, il più antico evento di match race organizzato negli Stati Uniti dal Long Beach Yacht Club. Il velista d'oltremanica si è imposto nella finalissima contro Bruni con un secco 2-0. Nonostante il palermitano abbia in tutti modi provato a far sua la partita, in entrambi i duelli non c'è stata quasi mai battaglia. Williams è partito in vantaggio e ha sempre saputo controllare l'avversario, chiudendo entrambe le prove con un buon margine.
Un vero peccato per Bruni, che aveva disputato un round robin iniziale straordinario, fatto di diciassette vittorie e una sola sconfitta (proprio contro Williams), vincendo con il punteggio di due vittorie a zero anche la semifinale contro Staffan Lindberg. Proprio lo skipper svedese ha chiuso la competizione al quarto posto, sconfitto nella finalina da Mathieu Richard. L'altro italiano in gara, Simone Ferrarese, ha concluso il girone iniziale al sesto posto. Un risultato dignitosissimo per il recente vincitore della Ficker Cup, che ha anche sfiorato la qualificazione in semifinale (passavano i primi quattro), perdendo proprio il confronto decisivo con Lindberg.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ