solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La città di Sanya località della prossima VOR
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

La città di Sanya località della prossima VOR
NewsRegate/03/Sanya_SVN.jpg La città di Sanya località della prossima VOR
Volvo Ocean Race 2014-2015
La città di Sanya località della prossima VOR

La Volvo Ocean Race farà nuovamente tappa nella scintillante Serenity Marina di Sanya per l’edizione 2014/15 del giro del mondo a vela

Sanya - Sanya, una delle capitali turistiche della provincia cinese di Hainan, sarà il quarto dei porti sede di tappa della rotta della Volvo Ocean Race 2014/15, e come è già avvenuto nella passata edizione, la flotta vi farà sosta fra Abu Dhabi e Auckland. La località di Sanya, con il suo clima tropicale e il suo tempo soleggiato tutto l’anno, ha debuttato nell’evento come sede nella regata 2011/12, raccogliendo e accogliendo centinaia di migliaia di visitatori.

La Cina è ormai divenuta un appuntamento fisso sulla rotta del giro del mondo dopo una prima visita a Qingdao nell’edizione 2008/09 e a Sanya nel 2011/12. "Con due tappe di successo, la Cina è ormai nella nostra storia, è difficile immaginare una rotta che ne sia priva” ha detto ancora Frostad. “La Cina è molto importante per tutti coloro che sono coinvolti in questo evento. Abbiamo ricevuto un benvenuto davvero eccezionale da Sanya nell’ultima edizione, una tappa fondamentale per la regata, ed è bello sapere che ci ritorneremo per continuare a lasciare un segno.”

La città di Sanya è la nona località annunciata sulla rotta della Volvo Ocean Race 2014/15. La dodicesima edizione della regata, che nacque nel 1973, partirà nell'autunno 2014 dal porto spagnolo di Alicante prima di visitare Recife,  proseguire verso la capitale degli Emirati Abu Dhabi e sulla rotta ormai familiare verso Sanya. Successivamente i team navigheranno verso Auckland in Nuova Zelanda, oltre Capo Horn alla volta di Itajaí -la seconda località brasiliana sulla rotta- prima di dirigersi verso Newport e poi, attraversando l'Atlantico, giungeranno a Lisbona. La regata si concluderà a Goteborg, in Svezia.


14/mar/2013

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti