solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Cirque du Sail, gli acrobati della vela
Cirque du Sail, gli acrobati della vela
News/05/CircDuSail.jpg Cirque du Sail, gli acrobati della vela
Curiosità
Cirque du Sail, gli acrobati della vela

Una coppia di acrobati francesi e le loro due figlie navigano il mondo vivendo di spettacoli in barca

Frank Rabilier e Delphine Lechigfflart, sono due acrobati professionisti e appassionati velisti che hanno scelto di vivere a bordo del loro 37 piedi viaggiando per il mondo in compagnia delle loro due figlie, Loeva di 13 anni e Ondja di 5 anni, vivendo dei loro spettacoli.

Frank e Delphine quando arrivano in un porto organizzano uno spettacolo circense che, invece di avere trapezi e altalene, usa l’albero della barca e il sartiame.

Lo spettacolo si divide in due atti di 20 minuti ciascuno e attira molte persone permettendo all’equipaggio di continuare la loro vita di navigatori.

“Tutto è iniziato nel 1995 – racconta Frank – quando abbiamo deciso di tornare in Francia, dove abbiamo le nostre famiglie, partendo dal Canada con La Loupiote, la nostra barca di 37 piedi. In quell’occasione abbiamo creato un piccolo spettacolo da realizzare nei porti che toccavamo. La cosa ha funzionato e quindi abbiamo deciso di continuare.”

Quando la coppia non è impegnata nelle loro performances, si dedica all’istruzione della figlia maggiore che segue i corsi della scuola francese a distanza. In navigazione tra un luogo e l’altro del pianeta, le due piccole di famiglia, sono chiamate a svolgere la loro parte di lavoro, imparare a navigare e a salire sull’albero come se stesso passeggiando per strada.

“Questo nostro modo di vivere ci da la possibilità di vedere molti posti diversi e di essere a contatto con la gente che incontriamo. Ci esibiamo dovunque possiamo e le persone sembrano apprezzare il nostro spettacolo.”

Il prossimo obiettivo di Frank e Delphine è creare uno spettacolo che preveda la partecipazione anche delle due piccole figlie.

Loupiote, è un vecchio Gib’Sea 37.



10/mag/2013

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti