solovela.net
sabato , 19 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alessandro di Benedetto pre iscritto alla Vendée Globe
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Alessandro di Benedetto pre iscritto alla Vendée Globe
Vendée Globe
Alessandro di Benedetto pre iscritto alla Vendée Globe

Ieri, Alesando ha firmato la preiscrizione alla Vendée Globe del 2016 con una barca del 2007

Alessandro ci sarà. Anche questa volta nel 2016 Alessandro di Benedetto sarà al nastro di partenza della Vendée Globe, la più bella regata del mondo, un giro del mondo in solitario senza assistenza che lascerà a sinistra tutti e i capi.

Questa volta Alessandro avrà anche una barca migliore di quanto accaduto l’ultima volta quando partecipò con una barca del 1998, l’unica a non avere chiglia basculante che lo condannò all’ultima posizione sin dal primo giorno di regata. Questa volta Alessandro correrà su di uno scafo del 2007, l’ex Aviva, un disegno di Owen-Clarke che partecipò alla Vendée nell’edizione del 2008-2009 cogliendo la 6° posizione con al timone Dee Caffari.

Alessandro ha potuto acquistare la barca grazie all’intervento di un magnate di cui però non ha voluto rivelare il nome. Tuttavia, Di Benedetto deve ancora combattere per trovare uno o più sponsor per avere i fondi necessari ad affrontare la regata.

Ora dei tre navigatori italiani che hanno annunciato la loro partecipazione al Vendée Globe, con la conferma di Alessandro di Benedetto e prima di Andrea Mura, al registro della preiscrizione manca solo Giancarlo Pedote che sta ancora cercando uno sponsor.

13/mar/2015

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti