solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Transat Jacques Vabre
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Transat Jacques Vabre
Transat Jacques Vabre
Transat Jacques Vabre

Transat Jacques Vabre

Aggiornamento 8/11/2017 – ore 13:06
L’enorme anticiclone istallato sull’atlantico continua a garantire venti portanti alla flotta, favorendo con intensità prossima ai 30 nodi i due concorrenti della classe Ultime che si trovano più a sud. Dopo le canarie, il vento dovrebbe tornare anche per loro ad intensità al di sotto dei 20 nodi.

La situazione delle varie classi:
Ultime – Sempre in testa, Maxi Edmond de Rothschild (Josse / Rouxell). Il terzo concorrente della classe Prince de Bretagne (Lemonchois / Stamm), si trova 400 miglia indietro ed ha dovuto armare una drizza di fortuna per la randa e navigano con due mani di terzaroli per ridossarsi alle Azzorre, dove armare una drizza vera e propria.

IMOCA – Mantiene la testa St Michel-Virbac (Dick / Eliès) con un divario sul secondo della flotta di circa 30 miglia. Sceso al dodicesimo posto il nostro Giancarlo Pedote con Fabrice Amedeo su Newrest - Brioche Pasquier.

Multi 50 – Perde la posizione di testa Arkema (Rocayrol / Pella) a favore di FenêtréA-Mix Buffet (Leroux / Riou), ora leader temporaneo della classe.

Class 40 – Ancora Imeris Clean Energy (Sharp / Santurde) in testa, brutte notizie ieri sera per Campagne de France (Mabire / Merron), vittima di una avaria al timone che li costringe ora a tornare verso la Bretagna. Da Camaret è ripartito nel frattempo Mussulo 40 Team Angola Cables. I nostri italiani Massimo Jiuris e Pietro Luciani (Colombre XL) sono scesi in settima posizione, seguiti sempre in ottava da Andrea Fantini e Alberto Bona (ENEL Green Power). Enel Green Power è una barca laboratorio italiana, pensata quale ambasciatrice della sostenibilità e delle energie pulite. Equipaggiata con pannelli solari, idrogeneratore e batterie ad alta efficienza, invia a terra automaticamente le informazioni su produzione e consumo di energia, per l’analisi ed il perfezionamento delle soluzioni future.

La classifica temporanea
Class40
1 - Imerys Clean Energy
2 - Aïna Enfance & Avenir
3 - Teamwork40

Multi50
1 - FenêtréA - Mix Buffet
2 - Arkema
3 - Ciela Village

IMOCA
1 - St Michel - Virbac
2 - DES VOILES ET VOUS!
3 - SMA

Ultime
1 - Maxi Edmond de Rothschild
2 - Sodebo Ultim'
3 - Prince de Bretagne
08/nov/2017 di Antonio Giovannelli

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti