solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Carolijn Brouwer sarà il timoniere di Coppa America del team olandese
Carolijn Brouwer sarà il timoniere di Coppa America del team olandese
NewsRegate/03/Caroline.jpg Carolijn Brouwer
Coppa America
Carolijn Brouwer sarà il timoniere di Coppa America del team olandese

Per la prima volta una donna al timone di un Coppa America

Gosford (Australia) - La 36esima Coppa America sarà la prima edizione di coppa ad avere un timoniere donna. A rompere l’egemonia maschile alla ruota di un AC sarà l’olandese Carolijn Brouwer che timonerà la barca del team Olandese Dutch Sail Team.

Carolijn è nata in Olanda 45 anni fa, ha al suo attivo tre Olimpiadi e tre giri del mondo in altrettante edizioni di Volvo Ocean Race. Per due volte è stata nominata World Sailor of the Year.

Oggi Carolijn Brouwer vive in Australia, vicino a Sydney, con il compagno Darren Bundock (vincitore della Coppa nella 34esima edizione con Oracle) e il figlio Kyle di 8 anni.

Carolijn Brouwer intervistata dal sito della Coppa America ha messo in evidenza il suo modo di pensare dove il team e la regata sono tutto. Quando il giornalista gli ha chiesto se era cosciente di quello che potesse rappresentare per le ragazze e le donne il fatto che lei timoni un Coppa America, Carolijn ha risposto: “Non è per questo motivo che lo sto facendo. Volevo Vincere la Volvo Ocean Race e ho sempre voluto vincere la Coppa America. Che sia un equipaggio di donne o di uomini a me non frega nulla, basta che ne faccia parte.”

Brouwer parla fluentemente sei lingue; ha una laurea in studi e culture dell'America Latina ed è cresciuta in Brasile, dove suo padre ha lavorato come geologo.

“So che sarà dura, fisicamente un lavoro molto impegnativo. Per me a bordo ci sono su undici ruoli solo tre ruoli possibili tutti collocati a poppa perché per questa edizione di coppa una regola dice che il peso medio dell’equipaggio deve essere 90 ad eccezione dei tre ruoli di poppa, non avendo alcuna possibilità di raggiungere i 90 chili, il mio ruolo ideale è il timoniere.”

06/mar/2019

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti