SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 28 ottobre 2020

Dufour lancia il 445 Grand Large

L'azienda di La Rochelle continua a rinnovare la gamma più crocieristica. Prevista la presentazione in anteprima al salone di Parigi

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle – Sarà presentato al prossimo salone di Parigi, il nuovo modello realizzato dal cantiere Dufour: il 445 Grand Large. Questa barca segue la scia dell'ultima novità dell'azienda di La Rochelle, il Dufour 375 Grand Large, e si propone sul mercato con le doti che hanno fatto finora la fortuna della casa francese: linee d'acqua vincenti, un design elegante e un'ottima qualità costruttiva.
Pensato per un uso crocieristico, con un occhio di riguardo verso le prestazioni, il Dufour 445 Grand Large punta a offrire il massimo del confort in navigazione e dell'abitabilità di bordo. Il piano di coperta è concepito per permettere la conduzione della barca senza dover abbandonare il pozzetto. Tra gli optional, il sistema di gestione randa alla tedesca, che permette di goverare la vela maestra da entrambe le postazioni della timoneria. Una caratteristica che rende la navigazione più sicura e facile.
Disponibile in due layout, a tre o quattro cabine, questo scafo disegnato da Umberto Felci vuole anche soddisfare la voglia di velocità del proprio armatore. Internamente, il cantiere punta a mixare soluzioni eleganti e moderne, privilegiando l'essenza africana Moabi per la falegnameria, lavorata con un buon livello nelle finiture.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 13,50 mt
Lunghezza al galleggiamento: 11,92 mt
Baglio massimo: 4,35 mt
Pescaggio: 2,20/1,80 mt
Dislocamento: 10.360 kg
Superficie velica: 98,50 mq
Serbatoio carburante: 250 lt
Serbatoio acqua: 530 lt
Motore: 55/75 hp