SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

Bene Lisa e Machi

Con la prova “Regata Costiera V. Migliori” di 21 miglia, da Giulianova a Pescara, è iniziato il programma delle sei regate inserite nel calendario del XX Campionato d’Abruzzo di vela d’altura 2011, che ha anche rappresentato la ripresa dell’attività del Club Nautico Pescara

Abbonamenti SVN
ADV
Pescara - La flotta, costituita da 14 imbarcazioni del Club Nautico Pescara, Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova, Circolo Nautico di Vasto, e la Lega Navale di Ortona, ha preso il largo intorno alle dieci di domenica, imbattendosi in condizioni ideali per veleggiare. Con il vento in poppa, 10/13 nodi di velocità, gli equipaggi e i loro scafi sono arrivati al “Marina” di Pescara in abbondante anticipo.

Le prestazioni migliori sono state delle barche “Lisa”, di Gianni Di Vincenzo, e “Machi” di Nicola Trippetta, mentre le classifiche ben definite delle quattro categorie, ”Regata”, “Crociera-Regata”, “Minialtura”, “Gran Crociera”, sono in fase di elaborazione.

La seconda prova del campionato è prevista per domenica 20 marzo nello specchio di mare antistante al Porto Turistico di Pescara.