SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Salone nautico

Questa edizione, ampliata rispetto alla precedente con l'aggiunta di alcuni pontili galleggianti che hanno potuto ospitare 140 imbarcazioni in più, è stata pesantemente penalizzata dalle condizioni meteorologiche

Abbonamenti SVN
ADV
Cannes - Si conclude oggi nella bella cittadina della costa azzurra, il salone nautico di Cannes. Questa edizione, ampliata rispetto alla precedente con l'aggiunta di alcuni pontili galleggianti che hanno potuto ospitare 140 imbarcazioni in più, è stata pesantemente penalizzata dalle condizioni meteorologiche. Infatti, per buona parte della durata del salone, una pioggia battente ha praticamente paralizzato il salone che non era organizzato per far fronte a fenomeni meteorologici di questa entità. La stessa pioggia ha portato all'annullamento di una giornata di regate alle vele d'epoca di Imperia.
Molte le novità presentate. “First 50” e “Beneteau 50”, hanno fatto la parte del leone dividendo il pubblico in due schieramenti, chi era compiaciuto delle novità presentate dal cantiere francese e chi invece ne era rimasto deluso. In casa Bavaria è stato presentato il “Vision 44”, primo modello di una nuova gamma del cantiere tedesco. Molto visitato anche il nuovissimo “Dufour 525 Grand Large”.