Delphia è un cantiere polacco che, nato come terzista, si è sviluppato, grazie alla collaborazione con l’italiana Comar, nella produzione di barche a vela da crociera. A cavallo tra gli anni novanta e i primi anni 2000 ha avuto un grande successo nel nostro paese.
Terminata la collaborazione con la Comar, per un periodo di tempo nessuno si è occupato dell’importazione, ma a inizio estate 2103 è stato nominato un nuovo distributore italiano che ha riportato il marchio in Italia.
Le barche del cantiere sono molto classiche con scafi voluminosi pensati per la crociera.
La costruzione è buona. Con il tempo sono migliorate anche le rifiniture che ora, al contrario di qualche anno fa, sono di buon livello. I modelli partono dal piccolo 29 piedi presentato l’anno scorso e arrivano sino al grande 47 piedi che è disponibile in molte versioni, da quella armatoriale con due cabine a quella charter con 5 cabine. Oltre al 29, a fine 2014 è entrato in produzione anche il 34 piedi.
Il 1 settembre 2019 Delphia interrompe la prduzione di barche a vela.
ultimo aggiornamento scheda: sabato 14 settembre 2019
I CANTIERI
Nel menu a tendina sottostante l'elenco dei cantieri in attività di barche a vela presenti nel database SVN proposti in ordine alfabetico.