SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Quando la vela è solidale

Già da due giorni il circolo nautico toscano è base per l’imbarcazione dell’Associazione Vela Insieme, che ospita un gruppo di adolescenti della Fondazione Henry Ruel di Parigi. L'obiettivo è favorire l'integrazione di questi ragazzi attraverso l'attività velica

Abbonamenti SVN
ADV
Scarlino - Sarà una settimana dedicata alla solidarietà, quella che si appresta a vivere il Marina di Scarlino. In calendario infatti, tra una regata e l’altra, il club nautico toscano ha organizzato due eventi dedicati a giovani bisognosi di aiuto.
Già da due giorni il circolo nautico toscano è base per l’imbarcazione dell’Associazione Vela Insieme, che ospita un gruppo di adolescenti della Fondazione Henry Ruel di Parigi, che si occupa di adolescenti orfani e vittime di violenze familiari. Obiettivo di questa iniziativa, è stimolare la passione e l’educazione per il mare per questi giovani. Martedì 17 aprile, ci sarà inoltre una festa nel circolo, che chiuderà questa settimana speciale.
Nel prossimo weekend invece, l’associazione di promozione sociale Sipario e l’azienda Nautor’s Swan, ospiteranno due ragazzi diversamente abili come addetti alla cucina e alla sala all’interno della barca Swan 45 Cuor di Leone, che sarà abitata, per l’occasione, da ospiti illustri.