SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Primo atto di Coppa America a Portsmouth

Iniziano oggi le regate del primo degli act della Louis Vuitton America’s Cup World Series

Abbonamenti SVN
ADV
Inizia oggi a Portsmouth in Gran Bretagna la Louis Vuitton America’s Cup World Series il primo passo verso la Coppa America che nel 2017 si disputerà a Bermuda.

Scenderanno in acqua sei AC 45, i piccoli catamarani con cui si corrono i World Series e che non sono molto distanti dai cat con cui si correrà la Coppa America vera e propria.

Un’edizione di Coppa inficiata dall’impressione che i più hanno che Oracle, che in qualità di vincitore dell’ultima edizione tiene le file dell’evento, sia pronto a cambiare le regole del gioco all’ultimo momento pur di riuscire a vincere ancora. Impressione che è diventata quasi una certezza quando Luna Rossa ha abbandonato la competizione proprio perché erano state cambiate le regole in corsa.

Oggi quindi vedremo in acqua sei equipaggi guidati da alcuni dei migliori skipper del mondo che correranno più che per vincere per aggiudicarsi il numero maggiore di passaggi in Tv perché in molti hanno l’impressine che il nome del vincitore di questa Coppa sia già stato scritto da tempo.