SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Salone Nautico di Genova 2013

Si conferma la volontà di cambiare in modo radicale il nautico di Genova

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – L’Ucina e L’Ente Fiera Genova hanno confermato il nuovo impianto per il prossimo salone nautico di Genova e mostrato i primi bozzetti per la realizzazione del nuovo salone.

Le maggiori novità sono la riduzione da 9 a 5 giorni della durata della kermesse che era già stata annunciata nei mesi scorsi e il suo spostamento verso il mare. Proprio per orientare il baricentro della fiera più verso mare, cambierà anche l’entrata principale della fiera, quella dei tornelli, questa sarà spostata sul lato sinistro del piazzale, quello rivolta verso il mare.

La vela dovrebbe tornare a occupare lo stesso spazio centrale a questa riservato l’anno scorso. Molte barche si dovrebbero spostare in acqua e tutto il salone dovrebbe trovare un nuovo baricentro nelle banchine in mare.

Il padiglione S non è più nella disponibilità dell’Ente Fiera di Genova e quindi bisognerà trovare una nuova collocazione per gli espositori che avevano i loro stand in questo padiglione e si spera non sia il padiglione D che è in stato di abbandono.

Non si sa ancora se il costo del biglietto di ingresso rimarrà invariato o verrà rivisto al ribasso come chiedono molti operatori, dal momento che il suo prezzo non è più proporzionato all’offerta del salone, molto più piccolo di quello di alcuni anni fa.