SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Fake news: Bill Gates non ha comprato Aqua

Bill Gates
Il comunicato sul sito della Sinot Yacht Architeture
Aqua

Una notizia su Bill Gates rimbalza dal The Guardian ad altri giornali, ma è una fake news

Abbonamenti SVN
ADV
Londra (UK) – Nei giorni scorsi una notizia partita dalle pagine del The Guardian, noto quotidiano inglese, ha fatto rapidamente il giro del mondo investendo molti media: Bill Gates, padron di Microsoft e uomo più ricco del mondo, ha acquistato Aqua, un superyacht da 314 metri a idrogeno con tanto di cascata a poppa, ma era una fake news.

A due giorni dall’uscita della notizia, sul sito della Sinot Yacht Architeture, lo studio di progettazione che ha disegnato la barca, è apparso un comunicato (che prende tutta la prima schermata del sito) dove si specifica che lo studio non ha mai avuto rapporti con il signor Gates e che le notizie che circolano in merito a un supposto acquisto del progetto di Aqua da parte di Gates, sono infondate.

Ai piani alti della redazione del The Guardian lo scivolone ha fatto irritare molte persone e sembra che il redattore artefice della notizia avrà delle conseguenze.

Bill Gates, filantropo e amante delle barche di lusso, è notoriamente attento all’aspetto ecologico cose e Aqua sarebbe il primo Superyact di quelle dimensioni ad essere a emissioni zero.

Il costo di Aqua eccederebbe i 600 milioni di dollari.



https://sinot.com