SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Campionato Nazionale open J24

Campionato Nazionale Open J24 - 30 maggio / 2 giugno 2014

Abbonamenti SVN
ADV
Valmadrera (Lecco) - Sono oltre trenta i J24 che da oggi si affronteranno nelle acque di Valmadrera per contendersi il titolo tricolore 2014. Concluse le operazioni di stazza delle imbarcazioni, il peso degli equipaggi e il perfezionamento delle iscrizioni, con la regata di prova prevista per oggi alle ore 13.30, prenderà il via il Campionato Nazionale Open J24 che quest’anno sarà organizzato sino a lunedì 2 giugno nella baia di Pare’ di Valmadrera (LC) dal Circolo Velico Tivano.

Oggi in programma la cerimonia di apertura (ore 18) e lo Skipper meeting (ore 20) mentre le regate valide per l’assegnazione del titolo (dieci in totale, con un massimo di tre al giorno, preferibilmente da disputarsi due nella mattinata per sfruttare il vento locale chiamato Tivano, e una nel pomeriggio quando solitamente soffia la Breva) inizieranno venerdì (prima prova alle ore 8.30).

Fra gli equipaggi che scenderanno in acqua anche tre team tedeschi, un ungherese e il fuoriclasse americano Keith Whittemore con US 5399 Furio che nell’edizione 2013 si era aggiudicato il primo posto della classifica Open chiudendo a pari punti con i padroni di casa di Ita 122 Stoccafisso, il J24 della LNI Sez. di Anzio timonato da Luigi Ravioli (Giovanni Giovanotti prodiere, Roberto Dell'Ovo albero, Francesco Cinque e Gianrocco Catalano tailer).

J24 è un Monotipo con una vasta distribuzione in tutto il mondo: in Italia è la flotta più numerosa fra i Monotipi grazie anche ai suoi contenuti costi di acquisto e di gestione.

www.j24.it