SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Salone Nautico di Genova: Cedono due stand, un ferito

Non sembra in gravi condizioni la persona rimasta coinvolta nel crollo di una vetrata presso la struttura di Princess Yachts. Per il forte vento, chiusi anche alcuni pontili

FeB
ADV
Genova – L’ondata di maltempo che ha colpito tutta la Liguria non ha risparmiato Genova né il quartiere fieristico della città che sta ospitando la cinquantesima edizione del Salone Nautico Internazionale. In seguito al nubifragio e le forti raffiche di vento, due stand, rispettivamente appartenenti ai cantieri a motore InRizzardi e Princess Yachts sono crollati. In particolare, in quest’ultimo ha ceduto una vetrata, provocando un ferito che è stato trasportato in ospedale. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Nello stand del cantiere InRizzardi è invece ceduta una parte del soffitto. Sul posto si sono riversati i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Le forti raffiche di vento hanno comunque costretto gli organizzatori a chiudere alcuni pontili, costringendo i visitatori a percorsi obbligati per raggiungere le varie zone espositive. Problemi anche per la viabilità cittadina, con alcuni collegamenti stradali interrotti.