SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 21 settembre 2020

Dubai acquista l’Adriatic Superyacht Marina and Resort in Montenegro

Il principale fondo d’investimento governativo del Dubai ha annunciato nella giornata di ieri la nuova acquisizione dell'Adriatic Superyacht Marina and Resort, il più grande marina del Montenegro

Abbonamenti SVN
ADV
Kotor (Montenegro) - L’Investment Corporation of Dubai, il maggiore fondo d’investimento governativo del Dubai, ha annunciato ieri di aver trovato l’accordo con la Montport Capital per l’ acquisizione dell’Adriatic Superyacht Marina and Resort, il più grande marina del Montenegro che si trova nella Baia di Kort.

Al momento il marina dispone di 450 posti barca e un resort di lusso, ma sono già state approvate delle concessioni per la costruzione di altri 400 posti barca e per l’ampliamento del resort.

L’Adriatic Superyacht Marina and Resort è un idea dell’imprenditore canadese Peter Munk fondatore della Barrick Gold di Toronto, la più grande società mineraria quotata nel mondo.

Munk, con il supporto di un gruppo di investitori internazionali guidati da Lord Rothschild, ha trasformato una vecchia base navale del periodo comunista in un marina di lusso ed è riuscito a far conoscere il Marina rapidamente in tutto il mondo.

L’operazione è durata dieci anni e oggi trova la sua naturale conclusione nella vendita al fondo d’investimento del Dubai.