SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Aperte le iscrizione

Sono aperte le iscrizioni per la 12esima edizione del Master in Yacht Design promosso dal Politecnico di Milano e dall'Università di Genova

Abbonamenti SVN
ADV
Milano - Giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, il Master in Yacht Design, promosso dal Politecnico di Milano con l’Università di Genova e gestito da POLI.design, si rivolge a studenti, italiani e stranieri, desiderosi di acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica.


Il Master fornisce gli strumenti utili per gestire il percorso progettuale e costruttivo di un’imbarcazione, a vela e a motore, con una Faculty altamente qualificata, formata da professionisti del settore. La didattica del Master si divide in nove moduli formativi che spaziano in ambiti disciplinari differenti, dall’ingegneria all’architettura e design, e integrano lezioni in aula, esercitazioni progettuali e visite guidate all’esterno presso cantieri e aziende del settore, oltre a istituti di ricerca applicata.

A completamento del percorso didattico è previsto uno stage di tre mesi in alcune delle più interessanti realtà del settore, fra cui studi di progettazione e cantieri nautici di primaria importanza.

Il Master ha la durata di un anno. L’avvio è previsto per marzo 2013. L’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studi professionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.

www.polidesign.net/myd