SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Una vittoria che vale doppio

E' Ian Williams il vincitore del Marseille International Match Race. Il successo permette allo skipper britannico di conquistare il primo posto della ranking list di specialità ai danni di Sebastien Col

Abbonamenti SVN
ADV
Marsiglia - Quello ottenuto da Ian Williams nel Marseille International Match Race durante il week end appena concluso, è stato un successo dalla doppia valenza. Oltre al ricco assegno riservato al vincitore dell'evento, da molti considerato tra i più importanti del calendario internazionale, il timoniere britannico ha conquistato infatti, anche la vetta della ranking list di specialità, occupata ormai da diversi mesi da Sebastien Col, distratto dal pressante impegno con Areva Challenge.

La nuova affermazione di Williams è giunta al termine di quattro estenuanti giorni di regate, durante i quali la sua superiorità non è mai stata messa in discussione, al punto da aver chiuso quarti, semifinali e finale senza aver fatto registrare alcuna sconfitta. A completare il podio dell'evento - cui ha preso parte anche Matteo Simoncelli, finito decimo - sono stati il francese Pierre Antoine Morvan e il russo Evgeny Neugodnikov.