martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

A Riva del Garda vince ancora Robertissima

Audi tron Sailing Series

Audi Tron Sailing Series
Audi Tron Sailing Series
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Riva del Garda - L’Alto Garda è regno di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 6-1): a Riva, dove poco meno di un anno fa trionfò nel Campionato Europeo Melges 32, lo scafo di Roberto Tomasini Grinover ha fatto suo l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, conquistando il titolo di "King of the Lake".

Battuti, al termine di un'avvincente lotta di vertice, gli statunitensi di Delta (Devos-McKee, 5-17) e i connazionali di Argo (Carroll-Appleton, 1-19). Proprio i due volte campioni iridati di Jason Carroll sono riusciti a tornare sul podio, dal quale erano stati estromessi ieri, ai danni di G Spot (Serena di Lapigio-Brcin, 10-12), oggi incappato in una giornata no e finito al quarto posto.

La top five dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series è stata completata da Stig (Rombelli-Bruni, 2-7): i vincitori della frazione di Loano sono stati bravi nel reagire a un avvio complicato mettendo in fila una lunga striscia di piazzamenti in “single digit”.

Tra i migliori dieci della frazione ospitata dalla Fraglia Vela Riva, e organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, hanno chiuso anche Synergy (Zavadnikov-Horton, 7-10), vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, e Torpyone (Lupi-Bressani, 14-15), "King of Poets" in quel di Porto Venere.

Esauriti i primi tre eventi, le Audi tron Sailing Series si prendono ora alcune settimane di pausa: l’appuntamento è fissato per il 10 luglio a Porto Ercole, dove di di scena saranno i Melges 32, seguiti dagli Audi Melges 20 e dai Melges 24.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ