Un buon risultato, nello stesso periodo l’organizzazione della 151 Miglia non aveva mai ottenuto un simile riscontro, e un’ottima notizia visto che una percentuale delle iscrizioni sarà devoluta alla Carlo Romano Onlus, associazione che si occupa di supportare la ricerca sul mieloma Multiplo.
Tra gli iscritti (l’elenco su www.151miglia.it) figurano grandi nomi dell’altura, a partire dal Campione Italiano Offshore in carica, lo Swan 42 Mandolino di Orombelli, che dovrà vedersela con avversari storici come Prospettica di Gonzi e Aurora di Bruno-Bonomo, e del TP 52 Hurakan di Marco Serafini, Campione del Mondo d’altura in carica.
La 151 Miglia, tappa del Campionato Italiano Offshore, è una regata aperta alle barche ORCi e/o IRC, che si affronteranno lungo una rotta con partenza da Livorno, il 30 maggio, e arrivo a Punta Ala dopo i passaggi a Marina di Pisa, Giraglia, isola d’Elba, Formiche di Grosseto e isola dello Sparviero.
Domenica 1 giugno, la 151 Miglia si chiuderà con la festa in riva al mare organizzata negli spazi di fronte allo YC Punta
© Riproduzione riservata