sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Alinghi: Fair play, please

14 giugno - 21:28

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ernesto Bertarelli, patron di Alinghi, defender della trentaduesima America's Cup, ha accusato i supporter neozelandesi presenti a Valencia di aver inasprito il clima della manifestazione, insultando i kiwi facenti parte del suo consorzio.

Una situazione vissuta già nel 2003 ad Auckland, dove a bersagliare con pungenti critiche Brad Butterworth, Warwick Fleury, Simon Daubney e Murray Jones, accusati di tradimento assieme a Russell Coutts, furono i media indigeni.

Un'affermazione piuttosto pesante, cui ha fatto eco Grant Dalton. Pur sostenendo di non aver mai assistito a nessun episodio del genere, il team manager di Emirates Team New Zealand ha infatti confermato di aver avuto notizia del verificarsi di tali comportamenti.

"Sono cose che nel mondo dello sport capitano spesso, ma mi auguro che i nostri tifosi superino questo momento, così come lo ha fatto il team tempo fa. La cultura neozelandese è un'altra: basti pensare ai supporter kiwi che, durante la finale con Luna Rossa, applaudivano e incitavano la barca italiana in ogni occasione”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ