domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

E' iniziato il conto alla rovescia

20 giugno - 14:26

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dopo due day off, ovvero di riposo totale, oggi Emirates Team New Zealand riprenderà la preparazione in vista del primo match con Alinghi, in programma per sabato pomeriggio alle ore 14:00.

Dalla fine della Louis Vuitton Cup è la seconda volta che i kiwi si concedono qualche giorno di relax: dopo la vittoria su Luna Rossa restarono a terra per settantadue ore.

In tal senso, i neozelandesi hanno affrontato il cammino verso la finale in modo diverso rispetto al defender che, a parte un giorno di riposo concesso al sailing team all'inizio della scorsa settimana, è uscito in mare tutti i giorni con le due barche, lasciando gli ormeggi alle 13:00 precise.

Due approcci differenti che, ovviamente, porteranno a risultati diametralmente opposti, visto che a un vincitore corrisponderà uno sconfitto. Per scoprire da che parte sta la ragione bisogna però attendere ancora un po', consci del fatto che in gioco, a parte l'importante titolo sportivo, c'è ben altro, dato che il vincitore avrà il diritto di definire i dettagli della prossima edizione: privilegio non da poco, potenzialmente in grado di rivoluzionare l'evento.

I kiwi, infatti, hanno già dichiarato che, qualora dovessero mettere le mani sulla Vecchia Brocca, è loro intenzione non solo riportarla ad Auckland, ma anche porre un limite all'impiego di velisti la cui nazionalità non corrisponde con quella del sindacato di appartenenza. Un vero e proprio colpo basso, visto che sono i neozelandesi a vantare i migliori velisti del mondo, molti dei quali impegnati a vario titolo nella stragrande maggioranza dei consorzi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ