venerdì 28 gennaio 2022
  breaking news

Danni per milioni di euro a Spalato: 5 barche bruciate in un marina

5 barche a motore, tutte lunghe oltre i 15 metri, sono state completamente distrutte dalle fiamme in un marina di Spalato. Danni stimati per milioni di euro

5 le barche a motore superiori ai 15 metri di lunghezza bruciate e distrutte nel Marina Kastela di Spalato in Croazia. I danni causati dall’incendio sono stimati per milioni di euro e pare che la causa del rogo, stando ai primi rilievi dei Vigili del Fuoco locali, sia un errore umano.

L'incendio è nato a bordo di uno degli yacht coinvolti per poi camminare lungo la banchina, anche grazie alle cime d'ormeggio, e raggiungere le altre quattro barche a motore.

A bordo erano presenti gli equipaggi che sono riusciti a fuggire senza conseguenze, non si segnalano feriti. Le imbarcazioni in vetroresina sono altamente infiammabili e l'incendio è uno dei sinistri più dannosi che possano capitare.

Come si può vedere dalle immagini sopra proposte nel video registrate da un utente e pubblicate sul canale YouTube Sailing SV Agony, l'incendio era nel cuore del Marina, una situazione pericolosissima.

In questi casi, con le barche vicinissime tra loro, evitare il propagarsi delle fiamme è difficile. Una fortuna che siano state coinvolte solo cinque barche e nessuna persona.

I Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso sono riusciti poi ad allontanare le cinque barche verso l'esterno del porto per evitare conseguenza ancora più gravi.

Dalle informazioni diffuse sembra che nessuno dei 5 yacht possa essere recuperabile.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?