SVN logo

Alex Thomson passeggia sull’albero

Due anni fa ha stupito con il tuffo dalla chiglia e ora passeggia sull’albero come se fosse una passerella

Abbonamenti SVN
ADV
Londra – Domani 4 marzo uscirà il nuovo video pubblicitario della Hugo Boss girato a Cadiz in Spagna e, se due anni fa abbiamo visto un Alex Thomson in abito da sera tuffarsi dalla chiglia della sua barca sbandata mentre camminava a 18 nodi, oggi lo skipper inglese è andato oltre.

Vedremo un elegante Alex Thomson camminare sull’albero del suo IMOCA 60 di bolina, la barca con la quale è arrivato terzo all’ultima Vendée Globe. Alex raggiunge la testa d’albero camminando per oltre venti metri, come noi potremmo camminare lungo la strada che ci porta a casa.

Un capolavoro di sangue freddo, abilità e organizzazione del team. Chi conduce la barca deve riuscire a mantenere l’inclinazione costante anche se questa è aiutata dalla chiglia basculante, ma soprattutto Alex Thomson ha dovuto mantenere una concentrazione e una calma degna dei migliori stunt.

Ancora una volta i ragazzi della comunicazione di Hugo Boss hanno saputo sfruttare al massimo l’eccezionale voglia di fare, coraggio e fantasia di Alex Thomson e sono riusciti a fare della vela uno strumento di comunicazione di prima grandezza.

Ecco il video


Sotto il link di quando Alex è andato a passeggio sulla chiglia di Hugo Boss

© Riproduzione riservata