sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Invernale di Caorle

Dopo aver saltato le prime due prove, Spirit of Doge Ferrigo, il Millenium 40 Race timonato da Alvise Calioni Bembo ha strapazzato gli avversari

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Santa Margherita di Caorle - Strepitosa affermazione di “Spirit of Doge Ferrigo” tra le boe del Campionato Invernale organizzato dal Circolo Nautico Santa Margherita. Dopo aver saltato le prime due prove - fatto che a meno di clamorose sorprese gli impedirà di puntare al successo finale, cui ambisce “Selavy” - il Millenium 40 Race timonato da Alvise Calioni Bembo ha strapazzato gli avversari, infliggendo al secondo in tempo reale - l'UFO “Scheggia” - un ritardo di oltre cinque minuti.

L'importante distacco inflitto ai diretti avversari ha regalato a “Spirit of Doge Ferrigo” anche il successo nel raggruppemento IRC, dove ha regolato il First 44.7 “Selavy” e il Vismara 43 “Città di Grisolera”. In Classe 2 una manciata di secondi ha separato l'S850 “El Moro” dal già citato “Scheggia” come in Classe 3, dove il podio di giornata si è deciso in trenta secondi, con “Argento Vivo” primo davanti a “Tremenda” e “Dieci Nodi”. Netta invece l'affermazione di “She Lovely” in Classe 5.

Disputata nella giornata di domenica dopo il rinvio del sabato, la regata è stata caratterizzata da un leggerissimo vento di scirocco, che mantenendosi stabile sia in direzione che intensità ha permesso di completare il percorso a bastone di cinque miglia in poco più di un'ora.

Il Campionato si chiuderà domenica prossima, con lo svolgimento delle ultime due manche.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ