SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Sul podio il Melges 20 Out Of Reach 

Conclusa la prima tappa 2013 delle Audi Sailing Series Melges 20

Abbonamenti SVN
ADV
Gaeta - Nella giornata di ieri si è conclusa la prima tappa 2013 delle Audi Sailing Series Melges 20. All'evento hanno partecipato ventuno Melges 20.

La vittoria finale dopo sei prove disputate è andata a Out Of Reach (14 punti) di Guido Miani con Alessio Marinelli al timone con Gabriele Benussi alla tattica e Nevio Sabadin in equipaggio, al secondo posto (17 punti) Mascalzone Latino Jr di Achille Onorato (con Lorenzo Bressani e Stefano Ciampalini) e al terzo (24 punti) ITA 157 di Farneti/Musone (con Alberto Bozan). Questi ultimi al rientro nella classe dopo un anno di stop. L'evento si è disputato in condizioni meteo ideali con vento tra i 6 e i 10 nodi e onda corta nella giornata di ieri e con 12/14 nodi e mare quasi piatto nella giornata odierna. 

Gabriele Benussi, tattico di Out of Reach, subito dopo l'arrivo ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti del risultato, non avevamo Guido Miani al timone per motivi di lavoro e Alessio Marinelli lo ha sostituito in maniera eccezionale, adattandosi da subito al nostro modo di regatare che è un po' diverso dagli altri, perché regatiamo con vele OneSails. Sono rimasto molto colpito dal fatto che oggi anche con vento più sostenuto rispetto a ieri, nonostante il nostro sia un equipaggio leggero in termini di peso rispetto a molti altri, siamo sempre stati molto veloci anche di bolina".

Archiviata la tappa di Gaeta, le Audi Sailing Series Melges 20 guardano ora verso Porto Ercole, dove saranno di scena tra il 18 e il 19 maggio. La stagione proseguirà poi con gli appuntamenti di Portoferraio (8-9 luglio), Torbole (6-7 luglio) e Porto Rotondo (29 agosto - 1 settembre) dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto.


Sempre nel corso di questo fine settimana a Charleston negli USA ben trentatré Audi Melges 20 hanno partecipato alla Sperry Top-Sider Charleston Race Week  con la vittoria, dopo otto prove disputate, di Bacio di Michael Kiss/Chris Rast.