SVN logo

Baltic 67 full carbon

Il cantiere finlandese annuncia l’inizio della costruzione di un nuovo 67 piedi completamente in carbonio

Abbonamenti SVN
ADV
Jakobstad (Finlandia) – Il cantiere finlandese Baltic Yachts ha messo in produzione un nuovo progetto dello studio Judel/Vrolijk, si tratta di un 67 piedi da crociera veloce costruito completamente in carbonio e epossidica.

Con la costruzione in carbonio il cantiere mira ad avere una barca decisamente più leggera che sia più semplice da portare e più comoda in navigazione. Il meno peso complessivo permetterà di concentrare i pesi al centro dell’imbarcazione e questo la renderà più morbida in mare.

Il piano di coperta è stato pensato per portare il controllo di tutte le manovre ai winch che si trovano davanti alla postazione del timoniere per permettere a questi, in caso di equipaggio ridotto di intervenire direttamente sulla regolazione delle vele.

Il layout interno prevede quattro cabine e quattro bagni. Tre cabine sono disposte a prua e una, con letti a castello, a poppa.

La cabina armatoriale è a prua. La cucina a poppa di fianco al vano motore.

All’estrema poppa un garage che può ospitare un tender sulla linea longitudinale della barca di 3,40 metri con fuoribordo montato.

La barca dovrebbe essere consegnata nell’autunno del 2017 e, come ha dichiarato il cantiere, dovrebbe avere un prezzo interessante, anche se questo non è stato comunicato.



http://www.balticyachts.fi/